SCOOTER ELETTRICI PER ANZIANI | SCOOTER ELETTRICI PER DISABILI

Gli scooter elettrici per anziani o per disabili sono ausili per la mobilità che hanno avuto notevole diffusione negli ultimi anni, e oramai se ne vedono moltissimi in circolazione. La praticità e la facilità d'uso hanno reso questi ausili molto popolari, grazie anche a prezzi di acquisto accessibili e alla grande utilità di questi scooter: di solito la persona anziana o con problemi di mobilità che acquista e inizia ad usare uno scooter elettrico ne apprezza fin da subito i vantaggi dati da una maggiore autonomia negli spostamenti.

Gli scooter per anziani sono normalmente degli scooter elettrici a batteria con un'autonomia di svariati chilometri e velocità contenute appositamente studiati per consentire ad una persona anziana con problemi di mobilità di muoversi e spostarsi in diversi ambienti. A volte si parla anche di scooter per disabili ed esistono modelli che hanno caratteristiche e optional specifici a seconda delle necessità e del tipo di difficoltà motoria, bisogna però tenere conto del fatto che gli scooter elettrici in generale sono ausili che per essere guidati necessitano che la persona abbia un certo grado di mobilità e abbia la completa padronanza del mezzo, altrimenti possono ovviamente diventare pericolosi per sé e per gli altri.

Occorre precisare che gli scooter per anziani non sono dei veri e propri mezzi di trasporto, bensì degli ausili per la mobilità. Ne esistono di moltissimi tipi, dimensioni e caratteristiche. Si va dagli scooter più piccoli, leggeri, talvolta addirittura pieghevoli, fino ai modelli più grandi e solidi. Esistono in commercio modelli di scooter elettrici adatti ad essere usati in ambienti interni e modelli in grado di muoversi agevolmente all'esterno, addirittura noi di Casa Facile abbiamo nel nostro catalogo Centaurus Rete Italia anche modelli adatti alla percorrenza su sterrato.

HAI FRETTA?

VEDI SUBITO I PREZZI!